Trasferta vietata agli juventini, il Napoli apre il settore ospiti a famiglie e bambini?
Chiusura del settore ospiti, vendita dei biglietti proibita per i residenti in Piemonte, apertura ai possessori delle tre carte fidelizzate del Napoli indipendentemente dalla residenza (Fidelity Card, Azzurro Card, Fan Away). Come riporta l’edizione odierna del Mattino, il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) ha deciso: niente tifosi della Juve nel settore ospiti. L’ ultima apparizione dei sostenitori bianconeri nella ex tribuna laterale dello stadio San Paolo risale al 30 marzo del 2014.
Il veto alla trasferta parte nel 2015 quando il settore ora avvolto dalla gabbia nella parte inferiore, fu riempito di 1200 bambini delle scuole calcio e le due squadre entrarono nel posticipo serale sulle note struggenti di Napul’é di Pino Daniele scomparso qualche giorno prima. Sarà sold out per il match di campionato. I calcoli sono fatti: 45.000 presenze assicurate, 6.000 biglietti di curva B inferiore ancora da vendere.
In poco più di una settimana andranno via anche questi ingressi per un incasso che si preannuncia milionario. Non certo come il record di 4,4 stabilito con il Real Madrid, ma almeno a poco meno della metà si arriverà. E con i biglietti tutti venduti non è esclusa qualche iniziativa del Napoli per riempire di famiglie e bambini lo stadio. La normativa lo consente. C’ è il precedente del 2015 con la Juve, ma anche quello di Napoli-Verona, ultima giornata del campionato 2013/2014 disputata a porte chiuse per gli incidenti di Napoli-Fiorentina. Fu una festa per 10.000 bambini sugli spalti dei distinti.