Le parole di Koulibaly fanno rumore, ma ADL ha già preso la sua decisione
La concentrazione di Koukibaly è già sul Napoli ma – come riporta l’edizione odierna del Mattino – le sue dichiarazioni rilasciate a Talk Show, dopo la partita giocata con il Senegal a Londra contro la Nigeria, hanno fatto comunque rumore. «Mi farebbe piacere giocare qui, ora devo pensare al Napoli. Nel futuro non si può mai sapere, ora sono concentrato sul mio club. Vedrò nella prossima stagione cosa fare, non posso parlarne adesso. Credo che resterò a Napoli ma non si sa mai».
Chiaro il suo pensiero: a Napoli sta bene ed è sotto contratto ma il pensiero di giocare in Premier League non lo ha accantonato e in tal senso lascia la porta aperta per il futuro. E Premier League vorrebbe dire innanzitutto Chelsea, il club che lo ha cercato con insistenza l’ estate scorsa: Conte lo avrebbe voluto fortemente nei Blues, fu un inizio estate rovente fino al rinnovo del contratto firmato con il Napoli fino al 2021, un prolungamento di due anni rispetto a quello precedente con cifre intorno ai 2 milioni l’ anno.
De Laurentiis aveva resistito in precedenza all’ assalto del Chelsea che in precedenza era arrivato ad offrire fino a 50 milioni: la situazione rispetto all’ estate scorsa non si è modificata nel senso che Koulibaly era ed è considerato incedibile dal club azzurro. Un punto fermo del progetto presente e futuro, un difensore sul quale il Napoli punta e non intende privarsene, uno dei pezzi pregiati anche in vista del prossimi movimenti estivi di calciomercato. Dopo il rinnovo dell’ estate scorsa il club azzurro non ha nessuna intenzione di privarsi del colosso franco-senegalese che rappresenta uno dei punti fermi del progetto tecnico di Sarri.