Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Ssc Napoli, De Nicola: “Reina regolarmente in campo contro la Juventus”

Calciatori
26 Marzo 2017 13:27 Di redazione
2'

2 e 5 aprile, Pepe Reina difenderà la porta del Napoli contro la Juventus nel doppio match del San Paolo? «Sarà fra i pali nel prossimo match casalingo contro la Juventus». All’ inevitabile domanda posta sulle effettive condizioni dell’ estremo difensore iberico nel corso del convegno “Educare Educarsi al ben…essere”, svoltosi al Great Active Gym di Marcianise con la partecipazione del pugile olimpionico Clemente Russo, risponde il relatore Alfonso De Nicola, medico sociale della Società Sportiva Calcio Napoli.

Sospiro di sollievo. Sarebbe stata un’ assenza pesante in una partita chiave della stagione. «Preferisco parlare del gruppo, ma basta dire che è tornato dalla Spagna per farsi curare dallo staff del Napoli, per sottolineare la nostra affidabilità», dichiara il dottore di Cerreto Sannita al servizio del club presieduto da Aurelio De Laurentiis.
Relazione interessante su “Traumi da stress: prevenzione e terapia” con il supporto meticoloso di numeri, tabelle e statistiche. Un monitoraggio completo di capitan Hamsik e soci. “Stress mentale e fisico il più delle volte sono connessi. Quando un calciatore è stressato mentalmente, mette in circolo delle sostanze tossiche che possono provocare qualche infortunio di natura muscolare. Lo stress fisico a volte risulta essere conseguenza dell’ overuse da troppo allenamento di alcune strutture rispetto ad altre” evidenzia nel suo apprezzato intervento De Nicola. “Strepitoso il recupero di Milik” in tempi repentini a seguito dell’ intervento chirurgico.

Fonte: Il Roma

LEGGI COMMENTI