Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Giuntoli a caccia dell’erede di Reina, sarà addio? Tre nomi nel mirino

Calciomercato
31 Marzo 2017 08:03 Di redazione
2'

Pepe Reina è una garanzia, ma comunque ha una sua età (ad agosto saranno 35) ed un contratto che andrà in scadenza nel 2018: dunque, necessario dare un’occhiata in giro. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sono tre i profili seguiti dal Napoli.

Centottanta chilometri (andata e ritorno) in auto sono spiccioli per chi, come Giuntoli, ne fa centomila all’anno: un salto a Benevento, poi un altro ancora, poi qualche partita vista in tv e Alessio Cragno (23 a giugno) è diventata una tentazione, con quel suo fisico bestiale, una sicurezza persino ostentata ed un talento ch’è percepibile. Però il giovanotto «appartiene» al Cagliari, e non sembri un dettaglio. Ma i fatti vanno separati dalle situazioni: a Giuntoli «quel» Cragno piace un sacco, ne ha parlato ripetutamente con Battistini (il manager), consapevole che andranno affrontati altri passaggi. Si vedrà.

Ma non è stata fatica inutile, quella che gli 007 di Giuntoli hanno spalmato in mesi e mesi per andare a seguire Mattia Perin (25 a novembre): il gradimento nei confronti del portiere del Genoa è assoluto, quasi totale, e le piccole perplessità – la capacità di coprire lo spazio, l’area – sono state ora sovrastate dagli effetti che rischia di avere l’incidente. Ma il Napoli non abbandonerà, non immediatamente e né bruscamente, il proprio percorso, che prevede anche di saperne di più sulle condizioni di Perin, sulla sua ritrovata elasticità: certo, in casi del genere, l’unico testimone è il campo e forse sarà indispensabile temporeggiare.

C’è stato un periodo in cui il belga Koen Casteels (25 a giugno) ha rappresentato molto più di una idea, poi la sua esperienza nel Wolfsburg ha subìto una frenata con una decina di panchine: ma pure tra i pali, si sa, la vita può cambiare da un momento all’altro ed ora Casteels ha ricominciato a giocare e quindi ricominciano i motivi per interessarsi a lui.

LEGGI COMMENTI