Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

GAZZETTA: “Un tempo esistevano le “malatie” di Diego, oggi i gol alla Hamsik”

Calciatori
8 Aprile 2017 11:40 Di redazione
2'

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia la grande stagione di Hamsik, l’ennesima in azzurro: “Come un tempo esistevano le «malatie» di Maradona (le giocate ed i dribbling più irriverenti del Pibe), oggi si può dire con assoluta certezza che esiste il gol «alla Hamsik», con l’ inserimento in area senza palla a rimorchio degli attaccanti. Marek calcia di potenza o di giustezza, a seconda dei casi.

Esemplificative le ultime due perle con la Juve che lo hanno spinto a un passo da Maradona ma che gli hanno già permesso di eguagliare il primato personale di 14 reti in una stagione che risaliva al 2014-2015. Non sempre in questi anni è stato decisivo nelle grandi sfide, ma ora ad Hamsik spetta un compito da capitano vero: trascinare la squadra nel momento chiave della stagione, a partire dalla gara di domani con la Lazio (in dubbio Reina che ieri è tornato ad allenarsi in palestra).

Marek vuole tornare in Champions dalla porta principale e ascoltare ancora quella musichetta al San Paolo. Mai come in questi giorni Hamsik si è sentito investito del ruolo di calciatore bandiera in «contrappasso» con Higuain”.

LEGGI COMMENTI