Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Assalto ai “milioni” Champions attraverso una mossa di Sarri: tutto studiato nei dettagli

Campionato
11 Aprile 2017 11:20 Di redazione
2'

Come evidenzia l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la partita con la Lazio è stata esemplificativa: doppietta di Insigne dopo che Callejon aveva aperto le danze su passaggio smarcante di Hamsik. Mertens non ha timbrato il cartellino ma è stato preziosissimo in occasione del gol del vantaggio quando ha innescato il capitano dopo l’ errore di Wallace. Un’ azione che ricorda moltissimo quella che ha portato al gol dello 0-2 il belga contro la Roma, quella volta fu Insigne a confezionare il cioccolatino che Dries ebbe poi il compito di scartare.

Dunque, schemi che si ripetono e punte che si sanno anche scambiare la posizione oltre che il pallone. L’ assalto alla Champions diretta passa per i loro piedi. Hamsik è il centrocampista in attività più prolifico del nostro campionato mentre le medie realizzative di Callejon in carriera sono sempre state più da attaccante che non da ala pura.

Quando Sarri ha pensato a come «dividere» le 36 reti di Higuain nella passata stagione, ha immaginato che sia lo slovacco che l’ ex madridista potessero ripetere e magari migliorare leggermente quanto fatto in passato, ma i due veri jolly si sono rivelati Mertens ed Insigne che in pratica, con 34 reti in due, hanno quasi «pareggiato» il Pipita. Visto che mancano sette gare alla fine è probabile che «due sarà meglio di uno», proprio come in una celebre pubblicità.

LEGGI COMMENTI