Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

RETROSCENA – L’acquisto di Callejon pianificato a casa Benitez a Londra: i dettagli

Calciomercato
13 Aprile 2017 11:30 Di redazione
2'

Come rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’inizio di una nuova era, quella della “europeizzazione”, comincia con José Maria Callejon, il primo acquisto dell’era Benitez, il primo assalto alla Real Casa, il primo approdo nel mondo dei “galattici”, l’esterno di lusso che dice di sì al progetto azzurro. Succede tutto in fretta e rapidamente, praticamente nel giro di pochi giorni dall’arrivo del tecnico spagnolo.

Per cambiare una squadra comunque degna, e capace di arrivare in Champions League, sarebbero serviti uomini con conoscenze ed esperienze internazionali utili per compiere il salto di qualità. A Londra, dove Aurelio De Laurentiis incontra Benitez, c’è la posa della prima pietra e nella definizione del piano di intervento tecnico con l’allora ds, Riccardo Bigon, emerge subito il nome dello spagnolo del Real Madrid.

Trattativa che si sviluppa in breve e viene conclusa con rapidità insolita per il mercato: per avere Callejon, il Napoli paga otto milioni ed ottocentomila euro, praticamente un affare per un calciatore che ha appena compiuto ventisei anni e che ha già alle spalle centosei partite con l’Espanyol e settantasette con il Real Madrid, con cui ha segnato venti gol. Callejon viene introdotto da Benitez con una battuta profetica: «Vedrete, segnerà venti gol». Detto e fatto.

LEGGI COMMENTI