Insigne tentato dall’addio, ma il “muro” di ADL può crollare: i dettagli
L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, mette in evidenza la delicata situazione rinnovo di Lorenzo Insigne: “Il talento di Frattamaggiore, 25 anni, è alla sua migliore stagione in maglia azzurra in termini realizzativi: 14 reti in campionato (16 totali). E’ stato bravo a non lasciarsi trascinare dagli eventi, dopo che quest’estate le sue richieste per il rinnovo erano state rispedite al mittente dalla società partenopea. Un lungo braccio di ferro che per ora non si è risolto ma che potrebbe essere ad una svolta.
L’ attaccante si è isolato e si è fatto forza grazie anche all’ affetto della famiglia dei suoi amici, ha ritrovato se stesso e soprattutto grandi prestazioni condite da 10 assist. Si è preso il suo posto, complice anche l’infortunio di Milik, e non ha avuto più rivali nel ruolo. Ora è lucido, meno indolente e più uomo-squadra.
Le tentazioni non mancano e chissà quante volte avrà pensato di interrompere il suo sogno in maglia azzurra e magari guadagnare molto di più altrove. Il contratto scade nel 2019, ma c’ è la volontà di avere una congrua valutazione dei diritti di immagine. Il muro sembra meno resistente e le condizioni di un contratto ci sono: 3,5/4 milioni di euro fino al 2022″.