CONTATTO – “Se decidi di lasciare Napoli la Roma c’è!”, ecco cosa ha detto Baldini a Sarri
Come evidenziano i colleghi del Tempo, Sarri apre uno spiraglio alla Roma. O almeno così sembra, ascoltandole sue parole di ieri. Il contesto suggeriva tutt’ altro: vigilia di Sassuolo -Napoli, De Laurentiis in sala stampa con Insigne per annunciare il rinnovo, un mattoncino per cementare il futuro. Il tecnico, invece, mette in dubbio il suo: «Il prossimo anno – dice Sarri per me può essere anche l’ ultimo qui. Sia io che la società abbiamo una clausola rescissoria».
Un aspetto contrattuale già noto, perché l’ allenatore ha voluto rimarcarlo? Nell’ estate 2018, se trovasse un club pronto a spendere 8 milioni, potrebbe liberarsi dal Napoli senza discutere con De Laurentiis. La Roma ne è a conoscenza, come sa di non poter mettere subitole mani sul tecnico, ma l’ incontro in Toscana tra Baldini e Sarri di qualche settimana fa è la prova di un tentativo.
I due hanno una casa a pochi metri di distanza e il consigliere di Pallotta ne ha approfittato per capire i programmi del «vicino» Maurizio. «Se dovessi pensare di lasciare Napoli, la Roma c’ è»: a grandi linee questo il discorso fatto da Baldini al coach che rappresenta l’ obiettivo numero 1 nel mercato italiano, insieme a tanti altri, per la successione di Spalletti.