ESCLUSIVA – Mourinho vuole Cavani per il dopo Ibrahimovic, Conte rilancia! Ma c’è una clamorosa ipotesi
Ultimi sprazzi di campionato, il calciomercato comincia ad impazzare, in particolare per i grandi colpi che vengono programmati con largo anticipo. L’infortunio di Ibrahimovic ha creato un vero e proprio vortice perché le grandi squadre sono alla ricerca del colpo che può cambiare la stagione.
Tra queste c’è senza dubbio il Manchester United: Mourinho ha individuato in Cavani l’erede di Ibrahimovic che ha espresso parole positive sul Matador consapevole anche che a prescindere dall’infortunio andrà via destinazione Major League Soccer dove guadagnerà tantissimi soldi con gli sponsor diventando testimonial.
Nel caso di Mourinho si tratta di un ritorno di fiamma per il Matador: l’allenatore lo stimava tantissimo già dai tempi di Napoli quando era all’ultima stagione con il Real Madrid. In quel periodo Cavani manisfestò che il suo sogno era proprio il Real ma tutti sappiamo come andò a finire.
L’amore per il Real non è il solo per Edy, cui piace tanto anche la Premier e lo United sarebbe una grande opportunità . L’allenatore portoghese è pronto a fare follie pur di assicurarsi, finalmente, il Matador: 11 milioni a stagione per 4 anni e 40 milioni al PSG. Tutto chiuso? Nient’affatto! Antonio Conte sta cercando anche lui di convincere Abramovich a regalargli l’attaccante uruguagio e, la vittoria delle Premier, sarebbe un ottimo incentivo per il magnate. Il ritorno in Champions, comunque, invoglierà la proprietà del Chelsea ad accontentare il suo allenatore e la possibile partenza di Diego Costa (che non ha ottimi rapporti con Conte) potrebbe convincere ulteriormente la Società a puntare sull’ex attaccante azzurro.
Sullo sfondo restano le voci provenienti dall’Oriente che rappresentano l’ultima tentazione: Cannavaro ci riproverà con Kalinic, ma il sogno è proprio Cavani. Offerti 100 milioni per 4 stagioni. Edy per ora non ci pensa, vuole solo il PSG (al massimo la Premier) e la Cina è solo un’idea di fine carriera…