Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

GAZZETTA – Allarme Milik, vuole giocare di più. Cambio modulo, difficile con Sarri…

Calciatori
25 Aprile 2017 12:40 Di redazione
2'

La delusione di Reggio Emilia è stata in parte compensata dal ritorno al gol di Arkadiusz Milik, dopo l’ infortunio che l’ ha tenuto fuori gioco per quattro mesi. Come evidenzia la Gazzetta dello Sport, nel dopo partita, l’attaccante polacco è stato molto chiaro, dichiarando che gli farebbe piacere se giocasse di più. Nessuna polemica, in ogni modo, si è trattato di un semplice desiderio espresso ad alta voce. D’ altra parte, senza l’ infortunio, Milik sarebbe stato uno dei punti fermi del progetto tecnico e Mertens sarebbe stato l’ alternativa a Lorenzo Insigne.

In questo finale di stagione, difficilmente Sarri modificherà qualcosa, nel senso che non abbandonerà il suo schema preferito, il 4-3-3, che ha esaltato fin qui le doti degli attaccanti. Basti pensare che in tre hanno realizzato 46 reti (Mertens 22, Insigne 14, Callejon 10) alle quali vanno sommate anche le 5 realizzate da Milik. Un giocatore di cui non si potrà fare a meno per il prossimo futuro.

E allora, per non rinunciare alle qualità di questo ragazzo, l’ allenatore potrebbe anche ragionare diversamente, magari prendendo in considerazione un cambiamento tattico, passando dall’ attuale 4-3-3 ad un 4-2-3-1, per non sprecare nulla del potenziale offensivo di cui dispone. Anche perché Milik è un capitale della società e in qualche modo va salvaguardato: per averlo, nella passata estate, De Laurentiis ha dovuto versare 32 milioni di euro all’ Ajax e tenerlo in panchina anche il prossimo anno potrebbe essere un lusso.

LEGGI COMMENTI