Il Napoli sfida l’Inter: vuole il giovane gioiello del Leicester
Il Napoli e Faouzi Ghoulam non hanno ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto, così la dirigenza azzurra sta vagliando il profilo per l’eventuale sostituto. Un nome che di recente ha ammaliato gli osservatori internazionali è Ben Chilwell del Leicester.
Classe 1996, si tratta di un terzino sinistro di ottime prospettive. Nell’ultima gara di Champions League tra Leicester e Atletico Madrid, l’esterno inglese è entrato a inizio secondo tempo con personalità e determinazione, risultando tra i migliori in campo a fine partita. Già da mesi è seguito con attenzione dalle ‘big’ inglesi, che hanno fatto un passo indietro l’estate scorsa, quando ha firmato il rinnovo fino al 2021 col Leicester. Tuttavia, l’interesse del Liverpool per Chilwell resta forte.
Il Napoli, da sempre attratto dalle giovani promesse, potrebbe acquistarlo per farlo crescere all’ombra di Strinic, diventato titolare nelle ultime settimane. Nell’Inter, invece, resta da capire il futuro di svariati calciatori, con Chilwell che rappresenterebbe un investimento importante per il futuro, così come lo è stato l’acquisto di Gagliardini a gennaio. Il suo valore di mercato, nonostante la giovane età, potrebbe già aggirarsi sui 10 milioni di euro. Lo riferisce calciomercato.it