Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Osservatori in Slovenia, Giuntoli punta l’erede di Handanovic per la porta

Calciomercato
29 Aprile 2017 08:51 Di redazione
2'

Il Napoli cerca con insistenza un erede di Reina sul mercato, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sono una serie di inviati speciali che stanno sorvolando le aree di rigore del campionato sloveno, dove Rok Vodisek ha colpito per una serie di vari motivi che gli sono valsi l’ impegnativo titolo d’erede di Handanovic: siamo in piena fase di perlustrazione, però prolungata e ripetuta, e vuol dire che qualcosa è rimasto nella testa degli osservatori.

L’ area scouting è allertata, da sempre, e tra le varie esigenze, avendo Reina (quasi) trentacinque anni ed un contratto in scadenza nel 2018, c’ è la volontà di arricchirsi d’ un portie re che, in prospettiva, dia garanzie e e speranze. Vodisek ha fatto in fretta a lasciare una traccia, ma non è l’ unico, perché in Slovenia gioca anche Aljaz Cotman, che ha qualche anno in più (ne ha appena compiuti ventitré ): le segnalazioni sono state assunte e verranno verificate, nel caso il ragazzo riesca a giocare ed a mostrare tutto ciò che ha.

Il ragazzo ha un contratto che induce a ragionamenti: la scadenza, giugno 2018, apre a qualsiasi scenario ma è chiaro che un ragazzo di questo spessore, con le scontate attenzioni che richiama su di sé, finisce anche per invitare la propria società di appartenenza a parlare di rinnovo. Però questi sono i discorsi del poi: per il momento, nell’ elenco del Napoli, quello utile per costruire un ponte sul futuro, c’ è Rok Vodisek, il «figlioletto» di Handanovic, qualcosa che lo ricordi, che gli somigli, che lo evochi. Ma bisogna studiarlo, prima di mettere le mani sul fuoco.

LEGGI COMMENTI