Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Sarri sibillino ma non troppo, sembra dica una banalità: ecco cosa chiede al patron

News
30 Aprile 2017 09:17 Di redazione
2'

Ecco uno stralcio dell’editoriale di Monica Scozzafava, apparso stamane sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno: “Il secondo posto, a questo punto, è diventato più difficile. Maurizio Sarri ne è consapevole. Fa la sua parte, peraltro egregiamente, spronando la squadra a crederci, ma in realtà inizia già a mettere le basi per il futuro.

Si tiene lontano dal mercato – ribadisce che il suo ruolo non è quello di manager – ma poi lancia una serie di messaggi al club. In primis la riconferma di tutti i giocatori più rappresentativi. Dopo Insigne aspetta il rinnovo di Mertens e così come aveva detto per l’ attaccante napoletano, si ripete per il belga: «Se dovesse andar via si chiude un ciclo». Sibillino ma non troppo, l’ allenatore del Napoli. Che sembra dica una banalità, ma in realtà chiede uno sforzo economico per il giocatore affinché non si debba ricominciare daccapo.

Lui ci sarà (necessariamente da contratto) la prossima stagione. Se è contento o meno non lo dice, rinviando questa riflessione al 30 di agosto. Specifica proprio questa data, che tutti sanno coincide con la fine del mercato e quindi con la squadra che De Laurentiis gli avrà messo a disposizione. «I miei li vorrei tutti», dice senza ipocrisia. E con la stessa chiarezza ribadisce che il Napoli «non ha la forza di programmare lo scudetto»”.

LEGGI COMMENTI