Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Garlando: “Sarri ad un passo da San Pietro, fantozziano l’errore di Nagatomo”

News
1 Maggio 2017 12:30 Di redazione
2'

Ecco uno stralcio dell’editoriale di Luigi Garlando apparso stamane sulle pagine della Gazzetta dello Sport: “Proprietà cinese e harakiri giapponese: uno strafalcione di Nagatomo spiana la vittoria del Napoli e l’ Inter perde ancora. Quarto tombolone nelle ultime 6 partite, più due pareggini.

Se è vero che il secondo posto, come sostiene Spalletti, «spalanca le porte del paradiso», il Napoli è a un passo da San Pietro. O da San Gennaro, se preferite. Sconfitta in un derby traumatico, la Roma, con un punticino di vantaggio, affronterà Milan e Juve nelle due prossime tappe, mentre il Napoli, con il vento nelle vele, è atteso da due approdi molto più morbidi: Cagliari e Toro.

 Il Napoli che è passato due volte a San Siro in un campionato solo, come non gli succedeva da 84 anni, dà la dimensione storica alla crisi di Milano.  La svirgolata fantozziana del 30enne Nagatomo, cui le imperscrutabili strategie aziendali avevano prolungato il contratto di 3 anni, è un buono spot di una rosa sfarzosa che poggia su basi di argilla.

Il Napoli, che ha saccheggiato due volte San Siro, è passato per ricordare cosa serve al pallone di Milano: qualità di gioco e di piedi”.

LEGGI COMMENTI