Ecco perché WhatsApp non funzionava, colpa della Juve?
Sono bastate tre ore di stop per creare il panico. Come tutti sappiamo WhatsApp ha smesso di funzionare ieri notte tra le 22 e mezzanotte e mezza. L’azienda acquisita da Zuckerberg nel 2014 ha ammesso il cosiddetto «down» ma non ha dato spiegazioni ufficiali sull’accaduto. Sembra però che il collasso si spieghi con una notizia positiva: due interessanti aggiornamenti in arrivo che sono stati messi in fase di test prima del rilascio. E i server non hanno retto.
Il problema però potrebbe essere anche più complesso se diamo retta ad alcuni siti inglesi che sostengono che in alcune zone – in Gran Bretagna, in alcune parti dell’Europa e in Brasile – l’applicazione di messaggistica continui a non funzionare correttamente.
Interessante infine la spiegazione sul down data da alcuni utenti dei social network, in particolare su Twitter dove la responsabilità è stata attributa alla difesa della Juventus. Buffon più la BBC – Barzagli, Bonucci, Chiellini – dopo la prova di forza nella semifinale di Champions League contro il Monaco avrebbero dimostrato la propria impenetrabilità arrivando a bloccare anche il servizio di chat. Ma questa forse è un’altra storia.
Fonte – Corsera