Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Garlando: “Napoli perfetto, se scioglie nodo ADL-Sarri può portare la Juve in terra”

News
15 Maggio 2017 12:30 Di redazione
2'

Ecco uno stralcio dell’editoriale di Luigi Garlando, apparso stamane sulle pagine della Gazzetta dello Sport: “Se sabato la Roma perde e il Napoli non vince, la Juve festeggerà senza giocare. Ma la vittoria della Roma e gli esili 4 punti dalla vetta meritano di essere ricalcati dall’ evidenziatore. Altre Rome, anche recenti, si sarebbero avvilite davanti al vantaggio di una Juve rimaneggiata.

Questa ha continuato a lavorare a testa bassa, pur sapendo di non poter cercare la testa di Dzeko. Questa forza d’ animo, così come la continuità mostrata durante la stagione, è uno strappo rispetto al passato e segnale di una nuovo maturità. Devi aver fatto qualcosa di grande se sei riuscito a tenerti alle spalle un Napoli che ieri ha confermato di essere arrivato a un passo della perfezione della propria idea di gioco.

Ecco, la giornata di oggi, se non ha scardinato le verità di questo campionato, getta una luce intrigante sul prossimo. Perché se Roma e Napoli riusciranno a sciogliere i nodi tecnico-ambientali (Spalletti o chi? De LaurentiisSarri si sopportano?) e a rafforzarsi con pochi acquisti, ma di grande qualità (top-player), la Juve, considerata di un altro pianeta, tornerà sul nostro e troverà concorrenza valida. La giornata ha detto altre due cose”.

LEGGI COMMENTI