Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

ADL odia essere messo sotto pressione, ma Sarri è in scadenza, va evitata la beffa

Calciatori
18 Maggio 2017 08:15 Di redazione
2'

Come evidenzia l’edizione odierna de La Repubblica, Sarri è sotto contratto e allenerà sicuramente il Napoli anche nella prossima stagione. Così stanno le cose e pure all’ Inter se ne stanno facendo di conseguenza una ragione: lasciando al massimo aperto uno spiraglio per il futuro. Ma De Laurentiis ha tempo e modo per chiudere anche quello: avendo tra l’ altro la ferma determinazione di farlo.

Privarsi di un tecnico che sta facendo giocare la squadra azzurra in modo spettacolare, ne sta valorizzando i giovani, batte un primato dopo l’ altro ed è amatissimo dai tifosi, infatti, è in questo momento l’ ultimo pensiero del presidente: a dispetto della sua fermezza gelida nel pubblico botta e risposta a distanza di sabato scorso, con l’ allenatore toscano. De Laurentiis odia essere messo sotto pressione, specie sulle questioni economiche.

Ma la storia della sua gestione azzurra, ormai pluridecennale, insegna che il presidente non ha mai negato il premio a chi l’ ha meritato: in particolare agli allenatori. Lo sa bene lo stesso Sarri, a cui un anno fa il Napoli ha raddoppiato senza fiatare lo stipendio. Ora la priorità dev’essere concludere in bellezza il campionato: provando fino all’ ultimo a superare la Roma e a conquistare la qualificazione diretta per la Champions: magari battendo altri primati.

Il bilancio resterà però positivo pure in caso di terzo posto: soprattutto se la squadra riuscirà a fare il pieno nei 180′ finali con Fiorentina e Samp. Poi ci sarà modo e tempo per parlare anche del futuro dell’ allenatore: evitando che affronti la prossima stagione con il contratto in scadenza. Alla finestra non c’ è solo l’Inter: sbarrarla è interesse di tutti.

LEGGI COMMENTI