Addio Rafael, il Napoli non molla Szczesny: ecco tutti i nomi per il vice Reina
La prima casella da colmare è quella del vice Reina. Come rivela l’edizione odierna del Mattino, partirà il brasiliano Rafael e arriverà un altro portiere che possa giocarsela con lo spagnolo. Diversi nomi nella lista: il preferito è il polacco Szczesny della Roma, di proprietà dell’ Arsenal, elemento sul quale però c’ è una nutrita concorrenza.
La prima decisione spetterà al club londinese: saranno i Gunners a dover decidere sul futuro del portiere e molto dipenderà dalla conferma o meno di Wenger. Il Napoli c’ è, non molla la presa, si tratterebbe di un investimento economico importante per strappare un portiere che a quel punto se la giocherebbe alla pari con Reina, per il quale al momento non sono previsti appuntamenti per il rinnovo del contratto.
Portieri esperti (vedi Sirigu del Psg in prestito in questa stagione all’ Osasuna) ma soprattutto giovani di grandi prospettive. Diversi obiettivi nel mirino del ds Giuntoli: Meret dalla Spal, di proprietà dell’ Udinese, Cragno del Benevento, di proprietà del Cagliari, e Skorupski dell’ Empoli, di proprietà della Roma.
Un altro portiere del campionato italiano che il Napoli segue da sempre con grande attenzione è Perin del Genoa che però quest’ anno si è fermato per la rottura del legamento crociato: le sue condizioni andranno, quindi, valutate alla ripresa e cioè al suo ritorno in campo.