Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

GAZZETTA – Mertens 9 coi piedi di un 10, la prossima potrebbe essere l’ultima stagione al Napoli

News
21 Maggio 2017 12:45 Di redazione
1'

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport elogia la grande stagione di Mertens: “Un «nove con i piedi da dieci» è definizione che a Napoli in passato è stata usata per Bruno Giordano, un paragone che oggi non appare irriverente.

Giordano a Napoli ha vinto appunto quello scudetto reclamato dalla Curva B, Mertens ambisce a fare lo stesso nella stagione che verrà. Quella che si annuncia della consacrazione per il belga in un ruolo nel quale si è cominciato a cimentare da pochi mesi, ma che potrebbe essere anche l’ ultima in azzurro vista la clausola rescissoria di 28 milioni inserita nel nuovo contratto e valida solo per l’ estero a partire, appunto, dal 2018.

Se ne riparlerà a tempo debito, intanto il Napoli si gode Mertens e Mertens si gode Napoli (lo si vede spesso in giro per la città) ed il gioco della squadra di Sarri. Il connubio con il tecnico è molto solido, il belga si diverte nei meccanismi offensivi degli azzurri ed anche per questo ha scelto di restare con l’ allenatore che più lo ha valorizzato”.

LEGGI COMMENTI