Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

“Rapporto Sarri-ADL decisivo più di un bomber da 40 gol per la lotta al titolo”

News
22 Maggio 2017 11:30 Di redazione
2'

Ecco uno stralcio dell’editoriale di Francesco De Luca, apparso stamane sulle pagine del Mattino: “C’è un elemento che conta più di tutti per poter lanciare la sfida alla Juve ed è il rapporto tra De Laurentiis e Sarri. Il presidente lo scelse due anni fa a sorpresa ed è stato un bel colpo, come dimostrano la qualità del gioco e il posizionamento in classifica. Eppure, i momenti di serenità sono stati pochissimi in questo biennio e non si capisce perché.

D’ altra parte, il patron e il tecnico sono sulla stessa lunghezza d’ onda quando dicono che è difficile ribaltare la classifica dei fatturati e allora facciano fronte unico con la squadra e la tifoseria per vincere. La Juve ha vinto in questi anni non solo perché ha preso i migliori ma anche perché vi è stata assoluta compattezza tra il management e l’ allenatore.

Quando Conte ha capito che il suo tempo era finito, si è congedato dopo il primo allenamento nel 2014; pur richiestissimo, Allegri al momento dà la priorità alla Juve. Se De Laurentiis e Sarrnon entrano in sintonia, senza parlare più di contratti e di clausole, smettendola si sfidarsi, non basterà un bomber da 40 gol per lo scudetto”.

LEGGI COMMENTI