Stizza Mertens, tutto risolto con una risata e una promessa in vista di Marassi
L’edizione odierna del Corriere dello Sport racconta la reazione di Mertens alla chiamata di Sarri contro la Fiorentina e rivela: “Gli schizzi del pittore fiammingo del gol: tiri possibili e impossibili, assist, pali, errori naif e un po’ di stizza. Già, quel fastidio un po’ rabbioso di quando non vuoi proprio mollare la presa perché senti che ormai l’ obiettivo è vicino.
E’ andato tutto questo, in scena, nella gloriosa ultima notte del San Paolo con la Fiorentina: Dries ha segnato la sua quinta doppietta stagionale, ha beccato un legno, sbagliato un’ occasione clamorosa, messo Insigne in condizione di segnare e poi s’ è un po’ incavolato quando Sarri ha deciso di fargli tribu tare l’ ovazione del popolo azzurro. «Mi sono confuso, credevo che Dzeko fosse a 27», la spiegazione del tecnico.
No, 28: e Mertens, caldo come mai, avrebbe voluto provare ad agganciarlo già sabato. Alla fine la storia s’ è conclusa con una bella risata e con la promessa di moltiplicare gli sforzi a Marassi con la Samp, ultima chance per il Napoli di agganciare il secondo posto e per l’ ex falso nueve di conquistare lo scettro dei cannonieri d’ Italia. Come fece Higuain un anno fa”.