Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Scozzafava: “L’incognita di partire favoriti, c’è bisogno di mentalità”

News
23 Maggio 2017 12:30 Di redazione
2'

Ecco alcuni stralci dell’editoriale di Monica Scozzafava, apparso stamane sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno: “Lo ha fatto capire Sarri, seppur con tutta la prudenza del caso; lo dicono più o meno esplicitamente i giocatori. La parola scudetto ora è sdoganata in casa Napoli e il patto non scritto siglato nello spogliatoio è quello di vincere il titolo. A breve, brevissimo termine.

Una sorta di «ora o mai più», perché il 2017/18 è la stagione giusta. Dopo scatteranno le clausole e se l’ obiettivo non sarà raggiunto, qualcuno della vecchia guardia potrebbe andar via. La domanda: può il Napoli partire per vincere il titolo? La risposta: sì, a patto che entri nella mentalità che si tratta di un altro campionato rispetto a quelli belli disputati negli ultimi anni addirittura bellissimo se ci riferiamo al campionato che sta per terminare.

Sarri la chiama programmazione, riferendosi ai fatturati e al blasone del club e quindi ci va cauto. Il prossimo bilancio sorriderà molto a De Laurentiis; il tetto ingaggi è stato aumentato e lo sforzo economico va ovviamente nella direzione del titolo. Ma se Insigne ha giurato amore eterno e Mertens vuole diventare bomber da scudetto, ci sono altri giocatori imprescindibili per puntare in alto”.

LEGGI COMMENTI