Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

De Laurentiis e quell’occasione giusta per tracciare un rendiconto quasi definitivo

News
28 Maggio 2017 10:30 Di redazione
2'

L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta le parole del presidente De Laurentiis: “l’occasione è quella giusta per tracciare un rendiconto quasi definitivo (ne manca una soltanto), per fare il punto della situazione, ma anche per far sì che alcuni di quei punti salienti (leggasi Sarri, Insigne e Mertens, ad esempio) possano fissarsi e diventare fondamentali rampe di lancio per il futuro.

Le strategie sono già fissate: «Nell’incertezza dei preliminari, avremmo potuto stabilire implementazioni di budget solo negli ultimi dieci giorni di agosto, ma abbiamo deciso diversamente, perché secondo me così non si andrebbe da nessuna parte. Perciò mi sono regalato una parentesi particolarmente intensa, dalle 14,30 del pomeriggio all’1,40 del mattino per definire la questione del rinnovo di Mertens.

Per noi, lo stesso calciatore e anche per i tifosi (stabilendo cioè una clausola ad hoc per l’estero). Agli stessi dico di stare tranquilli: Mertens giocherà solo per il Napoli o, al limite, per un paese straniero. Il tutto per continuare ad imparare, perché nessuno nasce professore e io, dopo 47 anni di cinema, voglio imparare ancora. Anche per evitare l’errore già commesso con Higuain”.

LEGGI COMMENTI