Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Il Napoli vuole ad ogni costo Szczesny, ma deve fare i conti col caso-Reina

News
31 Maggio 2017 15:51 Di redazione
2'

In vista della prossima sessione di mercato, si prospetta un interessante giro di portieri che potrebbe andare a coinvolgere tanto le compagini italiane quanto le principali a livello continentale. La madre di tutte le trattative riguarda ovviamente il Milan ed il rinnovo di Gigio Donnarumma, con la proposta di un quinquennale a quasi 4 milioni di euro che il club meneghino avanzerà a Mino Raiola nel momento in cui andrà in scena il summit tra le parti. Un’offerta di grande valore per la definizione del futuro del figlio prediletto di Milanello, con la prospettiva di poterne usufruire ancora per diversi anni e con il contemporaneo vantaggio di accompagnarne il percorso di crescita nel gotha dei talenti mondiali. 
Non solo i rossoneri sono però attivi sul mercato degli estremi difensori, specie al netto della scelta del City di virare con decisione su Ederson del Benfica e che di conseguenza allontana in maniera decisa le parole di apprezzamento di Guardiola nei confronti dell’estremo difensore del Milan.
Il Torino è molto attivo su questo stesso fronte, grazie alla lungimiranza del direttore sportivo Petrachi che dopo il colpo ad effetto Hart della passata estate è pronto a ripetersi con un altro nome di primissimo piano: Salvatore Sirigu. Vi abbiamo raccontato in esclusiva qualche giorno fa di come il portiere del Psg abbia un contratto pesante da 3 milioni di euro a stagione con i parigini: resta dunque da studiare la formula adeguata per regalarlo a Mihajlovic a prezzi ragionevoli e vantaggiosi per un club comunque ambizioso come il Torino che ha in piedi delle alternative di grande rilievo come Skorupski. In uscita Padelli, destinato a fare il secondo all’Inter.
In chiave Roma sarà interessante comprendere gli sviluppi della situazione Szczesny. Il giocatore è apprezzato dal Napoli ed è stato oggetto di numerosi incontri tra le parti. Gli azzurri fanno sul serio ma dovranno alla stessa maniera disinnescare la potenziale deflagrazione di un caso Reina dopo i dissapori tra l’estremo difensore spagnolo ed il presidente De Laurentiis. Insomma, situazioni calde destinata a diventare sempre più bollenti con il trascorrere dei giorni.

Fonte – TMW

LEGGI COMMENTI