Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Fumata grigia tendente al nero per Reina, ecco cosa può succedere

News
2 Giugno 2017 13:00 Di redazione
2'

Fumata grigia. Tendente al nero. Tinte fosche per il futuro di Pepe Reina al Napoli. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, l’ incontro andato in scena ieri pomeriggio a Roma tra Aurelio De Laurentiis e Manuel Garcia Quilon, agente del 35enne spagnolo, non ha riavvicinato le parti. L’ esito è stato abbastanza scontato. La società azzurra ha ribadito la sua posizione: niente rinnovo dell’ attuale contratto che scade nel 2018.

Ma soprattutto nessuna voglia di aiutare le eventuali pretendenti, Manchester City ma soprattutto il Newcastle di Rafa Benitez. Reina non sarà svincolato a parametro zero: chi lo vuole, deve presentare un’ offerta al Napoli che poi la prenderà in considerazione. La valutazione non è alta – circa 3 milioni di euro – quindi l’ intrigo è tutt’ altro che chiuso. Quilon ha preso atto della chiusura da parte di De Laurentiis e adesso si confronterà nelle prossime ore con Reina, impegnato la settimana prossima con la nazionale.

La situazione offre pochi margini: restare per un’ altra stagione al Napoli, circostanza che a Sarri non dispiacerebbe, oppure affrontare una nuova avventura in Inghilterra, un po’ la seconda casa di Pepe dopo i trascorsi al Liverpool. De Laurentiis, nel frattempo, continuerà con la sua strategia. La partita a scacchi prevede l’ arrivo di un sostituto affidabile e già pronto ad indossare la maglia da titolare, circostanza che potrebbe accelerare l’ addio di Reina. Szczesny resta sempre un candidato forte.

LEGGI COMMENTI