Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Scozzafava: “In tv solo gli errori di Reina, perchè? Parate eclatanti, Napoli lo ringraziasse”

News
3 Giugno 2017 07:57 Di redazione
2'

Ecco alcuni stralci dell’editoriale di Monica Scozzafava, apparso stamane sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno: “Quando le storie d’ amore finiscono si tende a ricordare il peggio, quasi mai il meglio. Più i legami sono stati forti, viscerali e più si è portati a cercare il pelo nell’ uovo per dare un senso all’ allontanamento definitivo. Un po’ quello che sta accadendo tra Napoli e Pepe Reina.

Anche nelle immagini che scorrono in tv ci sono gli errori, mai le prodezze.  Ma se una squadra come il Napoli viene giustamente esaltata per il record di punti, per il gioco spettacolare (che Sarri ama sempre dire: parte da dietro), ci saranno stati anche i meriti di Pepe Reina.

Al San Paolo salvò il risultato contro l’Inter e all’ Olimpico contro la Roma nei minuti finali fu l’ autore di un miracolo: spinse sulla traversa un tiro deviato di Perotti che avrebbe potuto pareggiare la partita. Sono solo due esempi, i più eclatanti. Che sarebbe giusto ricordare.

Reina, ha detto Insigne ieri dal ritiro della Nazionale, per noi è fondamentale. Un bel tributo. Forse sarebbe giusto che la città alla quale Pepe, più di altri suoi compagni ha dato amicizia e affetto, fosse meno ingenerosa. E chiudesse, semmai, la storia con un abbraccio d’ addio. O almeno con un grazie. Comunque”.

LEGGI COMMENTI