Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Che beffa per De Laurentiis, la Juve accelera per Szczesny

News
4 Giugno 2017 14:15 Di redazione
2'

Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, il fuoco della rivalità è divampato nelle ultime ore a causa di una nuova sfida. Il motivo del contendere è Wojciech Szczesny, 27enne portiere polacco che ha lasciato la Roma al termine del prestito biennale. E’ di proprietà dell’ Arsenal, ma il feeling con Wenger, allenatore dei Gunners, non è mai decollato. La cessione è quasi una logica conseguenza e la lista dei pretendenti è stata lunga sin da subito.
Napoli e Juventus sono da tempo entrambe in prima linea ma il colpo di scena ha modificato la gerarchia.

I bianconeri hanno piazzato il sorpasso ai danni di De Laurentiis che da circa un anno corteggiava Szczesny per sostituire Pepe Reina. Si è speso pure il connazionale Arek Milik per averlo a Castel Volturno, ma la realtà è che la Juventus ha deciso di rompere gli indugi.

Buffon è uno straordinario fuoriclasse del presente, ma la carta d’ identità dice 39 (anni) e così pure i bianconeri hanno bisogno di un innesto di alto livello per preparare la successione. Gigio Donnarumma potrebbe rinnovare col Milan e così la Juve non vuol farsi trovare spiazzata. Le caratteristiche del 27enne di Varsavia, del resto, sono quelle giuste: è affidabile ma soprattutto ancora giovane considerando la specificità del ruolo.
L’ accelerata è stata convinta.

La Juve ha messo sul piatto circa 16 milioni di euro per convincere l’ Arsenal e ha lusingato Szczesny con un maxi-ingaggio (circa 4 milioni di euro a stagione). Il diretto interessato è pronto ad accettare la nuova destinazione. Il suo procuratore ha smentito tutto, ma le parole sembrano rientrare nel gioco delle parti. Il Napoli ci spera ancora, ma da Torino è arrivata la spallata decisiva e la società di De Laurentiis rischia la beffa. L’ esigenza di trovare un numero uno all’ altezza, del resto, è sempre concreta e quindi la strategia va modificata.

LEGGI COMMENTI