Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

De Laurentiis: “Reina? Vi dico la verità! Scudetto? Speriamo arrivi presto. Quagliarella…”. Poi il siparietto con Cavani

Senza categoria
6 Giugno 2017 18:46 Di redazione
2'

Football Leader, sul palco Aurelio De Laurentiis (dal nostro inviato). “Reina? I media ogni giorno inventano a dismisura. Ha un contratto in essere, però é anche giusto che il Napoli guardi al futuro. Dissi subito che i conti dovevano essere in regola ma partivamo da un meno 100 milioni. Riuscimmo però a metterci in regola e fu un’esperienza straordinaria. Non abbiamo ereditato il Napoli, abbiamo ereditato il nulla. L’unica cosa che ci restava era la nostra grande tifoseria”.

 “Partita a luglio? Dobbiamo stare attenti, volevamo fare questa partita celebrativa il 4 luglio, ma poiché il 5 siamo in partenza per Dimaro e abbiamo ai primi di agosto l’Audi Cup, con Liverpool, Bayern e Atletico, dobbiamo pensarci”.

“Abbiamo scoperto con una ricerca che i simpatizzanti azzurri sono 120 milioni, mentre 35 milioni sono i tifosi veri. In 13 anni non abbiamo mai fatto un incidente, va dato un premio anche ai nostri fantastici tifosi che vengono spesso insultati ingiustamente. Meriterebbero un premio”.
“Speriamo che dopo lo Scudetto del Fair Play e quello del bel gioco arrivi quello vero. Chiavelli l’ho assunto poco prima di un trasferimento a Los Angeles, bloccai tutto per amore del Napoli e del calcio, la mia famiglia era disperata! Andrea (Chiavelli,ndr) mi vide infervorato e felice, anche se di calcio non ne capivo nulla. Venivo dal cinema che reputavo il mondo più difficile. Chiavelli mi disse: “Lei é proprio convinto?”. Gli dissi di sì e lui si mise all’ opera”.

Cavani, ha applaudito De Laurentiis. E il patron ha risposto così: “Ah, c’è Edi in sala? Viva Cavani, viva il Matador”.
“C’è Quagliarella, che con noi è stato fantastico. Non sapevamo nulla di quello che passava, eppure lavorava con noi. C’è Cavani? Con suo figlio, come si chiama?”.

 

LEGGI COMMENTI