ADL detta le condizioni, la palla passa a Reina: 2 sostituti e una soluzione “ponte”
Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, Reina vorrebbe prolungare per un altro anno il contratto alle stesse condizioni di quello attuale: 2,5 milioni di euro. Di contro, il Napoli non è disposto a rinnovarglielo con questo ingaggio, ma magari spalmarlo a 1,5 per due stagioni. Di sicuro non lo lascerà a parametro zero, ma vuole comunque un indennizzo. Sarà comunque un rischio lasciarlo a scadenza: una soluzione andrà trovata anche in breve tempo. Le offerte dalla Premier non mancano, su tutte quelle del Newcastle di Benitez.
Lui sta provando a resistere convinto che l’ anno prossimo possa diventare una stagione importante. A Napoli ci stanno benissimo sia lui che la sua famiglia e il rapporto con compagni e staff tecnico è ottimo. I contrasti con la proprietà hanno spezzato un equilibrio che ancora non si è ricomposto. Sarri lo vorrebbe ancora alla guida della porta azzurra.
La palla in questo momento è in mano al portiere madrileno che dovrà decidere se accettare le condizioni della società partenopea Le alternative? In primis Neto (27 anni), che in due anni alla Juventus ha raccolto 22 presenze. Buone prestazioni ma anche incertezze, una di queste clamorose proprio contro il Napoli. Ecco perché resta viva l’ alternativa Skorupski (26). Nelle ultime ore è spuntato Orestis Karnezis (31 anni) dell’Udinese che però potrebbe rappresentare una soluzione ponte nel caso di permanenza di Reina.