Domenica summit Napoli-Toro: Zapata e Tonelli verso i granata, si stringe
Come rivela l’edizione odierna di Tuttosport, c’è l’appuntamento. Toro e Napoli si vedranno domenica a Udine, in occasione della partita degli azzurri, per parlare di tutto. Siamo arrivati alla resa dei conti. Giuntoli e Petrachi avranno tanto di cui discutere. Il punto di partenza è che il Napoli cercherà di non versare i venti milioni al Toro per il riscatto di Maksimovic che dovrà cominciare a saldare a partire da questo mese.
Quindi ha fretta. A proposito del difensore: dovrà pagare una forte multa (il massimo previsto) al Toro per non essersi presentato in ritiro lo scorso anno e i granata non dovranno tirare fuori il premio di valorizzazione ai ciprioti dell’Apollon che pretendevano 5 milioni. Dettagli, comunque. Petrachi ascolterà quello che avrà da dire il braccio destro di Aurelio De Laurentiis. Al Toro, si sa, piacciono tre giocatori degli azzurri: l’attaccante Zapata (se dovesse arrivare Mihajlovic passerebbe al 4-3-1-2), il difensore Tonelli e il centrocampista Grassi.
Solo con l’inserimento di uno o due di questi i granata prenderanno in considerazione la possibilità di rivedere il pesante debito azzurro. Dal canto suo Giuntoli ha proposto, a parziale conguaglio, Chiriches. Il difensore rumeno non rientra nei piani di Sarri e il Napoli ha appena rifiutato 2,5 milioni dal Galatasaray.