L’Udinese vuole 20 milioni per Meret, Pavoletti e Zapata: trattative arenate
Come riporta il Messaggero Veneto, l’Udinese ha messo il prezzo su uno dei suoi gioiellini. Un prezzo alto, quasi dissuasivo: servono almeno 20 milioni per avere Alex Meret. E l’ ha detto al Napoli che continua a ronzare attorno al portiere di Flambruzzo. Perché il club azzurro sta cercando un giovane di talento da piazzare accanto a Pepe Reina che, non a caso, è ai ferri corti con il presidente Aurelio De Laurentiis dopo aver annusato l’ aria.
Viene considerato una “balia” di lusso con un contratto non necessariamente da allungare, per questo ha ascoltato la corte del vecchio pigmalione, Rafa Benitez, ora al Newcastle. Meret, escludendo Gianluigi Donnarumma, sarebbe il massimo in tema di giovani portieri, ma Gino Pozzo non ha ancora abbandonato l’ idea di piazzarlo tra i pali dell’ Udinese dopo aver ceduto Orestis Karnezis, dopo aver sistemato con un prestito sapiente, in serie A, Simone Scuffet.
Perché solo uno dei due friulani doc resterà in bianconero, non possono pestarsi i piedi, devono giocare, come pure Samuele Perisan, ora nell’ Under 20 che sta disputando il Mondiale (si cerca un posto in B). Alle spalle del titolare, poi, sarà piazzato un portiere esperto come Marco Amelia, per esempio, attualmente svincolato.
Ecco perché se il Napoli dirà di no per tuffarsi su un altro prospetto, l’ Udinese non si dispererà. Proseguirà con il suo piano, tanto più che da Napoli è difficile ricevere qualcosa in cambio: Pozzo, nella caccia al centravanti, ha chiesto nuovamente il prezzo di Duvan Zapata, ricevendo una ipervalutazione del colombiano 22 milioni.
Come dire: lo volete, dateci Meret e un paio di milioncini. Dialogo chiuso con il ds dei napoletani, Cristiano Giutoli. Così come per Leonardo Pavoletti tutte le trattative si sono arenate.