Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Spunta Zoet del PSV: accetterebbe di fare la riserva a Reina, i dettagli

News
11 Giugno 2017 08:30 Di redazione
2'

L’edizione odierna del Mattino parla della situazione portieri: il brasiliano Neto e il tedesco Bernd Leno. Il ds Giuntoli non santificherà la domenica, lavorando anche oggi. Sa bene che deve fare alla svelta a decidere il nome del prossimo portiere, altrimenti rischia un’ altra beffa, come per Wojciech Szczesny finito nella rete della Juventus.

In realtà, De Laurentiis prima di partire per gli Stati Uniti, ha lasciato al suo uomo dei conti, Chiavelli, e al responsabile dell’ area tecnica, Giuntoli, indicazioni precise: provare fino in fondo a strappare il polacco alla concorrenza. Ma Szczesny, che pure aveva detto di sì all’ offerta del Napoli, alla fine pare destinato alla Juve. Ma mai dire mai…

Il punto chiave è Reina: sia Neto che Leno sanno bene che se resta lo spagnolo sarà lui il titolare. E che difficilmente Sarri darà vita a una vera alternanza tra i pali perché stravede per Pepe. Con il contratto che scade tra dodici mesi e la volontà del presidente di non rinnovare (neppure con l’ ipotesi di una spalmatura dell’ ingaggio) tocca a Reina decidere: andare a scadenza oppure cambiare aria. In tal cosa, per meno di 5 milioni, non verrà ceduto questa estate.

Quilon, il suo agente, spera che in caso di offerta, il Napoli possa abbassare le pretese a 2-2,5 milioni per il cartellino (il Newcastle lo vorrebbe ma senza spendere nulla). Giuntoli ha fretta di capire per poi accelerare per uno tra Neto o Leno. Con Neto nettamente il prediletto. Altrimenti, bisogna convincere Sepe o Rafael a restare (anche il brasiliano è in scadenza).

Un groviglio non di poco conto, non c’ è che dire. Meret e Cragno fanno gola, ma Udinese e Cagliari sparano alto: non sono piste da cancellare. Tra i vari numeri uno offerti, c’ è anche Jeroen Zoet del Psv Eindhoven con cui il Napoli ha da tempo una corsia privilegiata. Classe 91, non avrebbe problemi a fare la riserva di Reina.

LEGGI COMMENTI