Festa per Maradona, scende in campo Siani: ipotesi Agnano?
Sono frenetiche le consultazioni tra l’assessore allo sport Ciro Borriello e l’ agente-tuttofare di Maradona, Stefano Ceci, per non far saltare l’ appuntamento del 4 luglio per la consegna al Pibe de oro della cittadinanza onoraria. Ancora ieri, a Palazzo San Giacomo, Borriello ha contattato Ceci nel tentativo di evitare il forfait: il Napoli, ormai è chiaro, si tiene fuori dall’ evento.
La gara amichevole, che avrebbe dovuto celebrale i 30 anni dal primo scudetto, non si farà. O se si farà, non vedrà la presenza dei campioni azzurri di adesso. Su questo punto De Laurentiis è stato chiaro e non sono previsti passi indietro. Il che non aiuterà certamente nei rapporti con Maradona, con cui erano in corso da mesi delle trattative per investirlo di un incarico ufficiale nel club azzurro. D’altronde, la decisione di andare ad allenare il Fujaira allontana il progetto, accarezzato a lungo a Madrid, quando Maradona ha persino preso parte alla cena ufficiale della Uefa con Florentino e De Laurentiis.
Per cercare di salvare la cerimonia, sono scesi in campo il suo storico avvocato, Pisani, e anche l’ attore Alessandro Siani che a gennaio è stato protagonista con Maradona dello spettacolo «Tre volte 10» andato in scena al San Carlo. Al momento, in ogni caso, le chance di rivedere Diego a Napoli sono poche.
Non solo per le difficoltà di ordine organizzativo e logistico, ma anche per i numerosi impegni professionali che Maradona ha nel mondo (è anche ambasciatore dello sport di Dubai). Insomma, tutto in salita. Nonostante la buona volontà del Comune e dell’ assessore Borriello. L’ idea è quella di spostare la consegna della cittadinanza onoraria all’ Ippodromo di Agnano, nel corso del premio Città di Napoli di trotto che però si tiene nei primi giorni di luglio, quindi l’ arrivo di Maradona andrebbe anticipata di qualche giorno. In più, si pensa a una cena di gala da allestire in un importante locale della città.
Tentativi per cercare di salvare la festa. Perché la consegna della cittadinanza è anche l’ occasione per festeggiare, assieme ai vecchi compagni, i 30 anni dello storico scudetto. Almeno a cena. Perché di partite col D10S in campo difficilmente si vedranno. Se salta tutto, il Comune spera di vedere Maradona a Napoli a fine ottobre.
fonte: ilmattino