Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Idea Giaccherini per il Toro, il Napoli ha fissato il prezzo: vanno superati due ostacoli

News
26 Giugno 2017 07:57 Di redazione
2'

Come rivela l’edizione odierna di Tuttosport, Giaccherini era veramente contento di passare al Torino, all’epoca, salvo poi lasciarsi sedurre dalle migliori prospettive del Napoli. Adesso, sarebbe improprio disegnare il ritratto di un giocatore infelice, desideroso di salutare Sarri, appena possibile. Ma la stagione appena vissuta parla, “urla”: Giak a Napoli è rimasto ai margini, con 16 gettoni in campionato, per un totale di appena 284 minuti giocati, e quindi con una media di 17 minuti in campo a presenza, più quisquilie nelle Coppe.

Il Napoli lo ha messo informalmente sul mercato, è disposto a cederlo per una cifra oscillante intorno al milione. La sensazione, però, è che il suo destino possa “giocarsi” non certo a breve: magari persino ad agosto, quando il Napoli avrà quasi del tutto esaurito le mosse sul mercato in entrata. A quel punto, si vedrà anche quali saranno le squadre di livello medio-alto, bisognose di trovare un jolly affidabile come Giak.

Di sicuro, la versatilità di Giak (interno, esterno alto, trequartista) resta assolutamente funzionale per Mihajlovic, in bilico tra il 4-2-3-1 e il 4-3-1-2 (dipende da chi arriverà tra centrocampo e attacco). Morale: zero trattative, per ora, e strascichi del passato da superare, dalle parti di Cairo. Ma se la pista Giak si rivelasse funzionale, non ci stupiremmo se le parti tornassero a parlarsi. E con sano realismo.

LEGGI COMMENTI