Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

DA ROMA – Il Messaggero, Ferretti: “Spalletti entrerà in campo per fare subito gol al Napoli”

Interviste
13 Ottobre 2016 18:18 Di redazione
2'

Dalle frequenze di Tele Radio Stereo 92.7 durante il suo spazio quotidiano, ha parlato il celebre giornalista de Il Messaggero, profondo conoscitore dell’ambiente giallorosso, Mimmo Ferretti. Argomento della sua disamina, ovviamente, il big-match tra Napoli e Roma previsto sabato prossimo.

“La Roma ha evidentemente qualcosa in più sul piano tecnico negli undici in campo, il Napoli ha qualcosa in più sul piano del gioco collettivo, soprattutto nella organizzazione della fase difensiva. Ma è chiaro che se la Roma vuole dare un senso alla sua stagione non può non andare a Napoli per vincere. Spalletti farà di tutto per far subito male agli azzurri e poi impostare la gara sul vantaggio, per ripartire in velocità.”

Ferretti continua la sua disamina in prospettiva campionato: “La Juventus fa già un campionato a sé, se la Roma vuole vivere da protagonista, almeno in ottica secondo posto non può non vincere. Il pareggio serve a poco ad entrambe, ne beneficerebbe solo la Juventus. Chi vincerà sabato sarà l’anti Juve, per reazione nervosa ed inerzia dopo una vittoria di questo tipo”.

Ferretti chiosa su Dzeko: “Dzeko deve giocare, ma non nel 4-3-3, perchè sarebbe troppo solo. Spalletti, infatti, sta pensando al 4-2-3-1 e non è un caso. Sarà una partita aperta, il Napoli gioca sempre per vincere“.

 

 

LEGGI COMMENTI