Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

San Paolo senza licenza d’agibilità, incubo annuale: il club indica Palermo!

News
30 Giugno 2017 12:40 Di redazione
2'

Oggi scade la licenza Uefa per l’ agibilità dello stadio San Paolo. Come evidenzia l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il Napoli non ha a tutt’ oggi un documento che possa attestare che si siano stati svolti i lavori per i sediolini dell’ impianto di Fuorigrotta cosi come richiesto dall’ organismo calcistico europeo. Un tormentone che si ripete ormai da diversi anni e che non trova una soluzione.

L’ assessore allo sport del Comune ,Ciro Borriello, è impegnato nell’ organizzazione dell’ evento per il conferimento della cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona e anche a reperire nuovi fondi a Roma per gli impianti sportivi cittadini che versano in condizioni disastrose.

Il Napoli si è comunque cautelato indicando, come ormai fa da quando gioca in Europa (otto anni consecutivi) il “Renzo Barbera” di Palermo come sede alternativa alle gare interne del Napoli in Champions League. Con l’ arrivo dell’ estate e la fine del campionato, l’ incubo si materializza puntuale. Di sicuro il comune sarà costretto a chiedere una nuova deroga all’ Uefa in attesa dei lavori all’ interno dello Stadio San Paolo.

Finora è stata ristrutturata la Tribuna stampa e creati nuovi bagni all’ interno. Inoltre i lavori hanno riguardato gli spogliatoi degli ospiti e il tunnel che porta al campo. Nulla più. Il prossimo passo saranno le Curve ma non prima della prossima stagione. In estate, infatti, non sono possibili altri interventi perché il Napoli giocherà a metà agosto i preliminari di Champions League. Con l’ inizio della nuova stagione dovrebbero partire i nuovi lavori. In particolare occorrerà risolvere anche i problemi relativi all’ illuminazione. Da una verifica, infatti, il San Paolo non rispetta gli standard.

LEGGI COMMENTI