Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Non solo più chilometri percorsi, ecco tutti i record del Napoli di Sarri

News
2 Luglio 2017 12:45 Di redazione
2'

La Lega serie A ha diffuso le cifre della stagione 2016-2017 con una serie di record firmati dal Napoli. Come evidenzia il Mattino, la squadra di Sarri, che ha stabilito il proprio record di punti, spicca coi suoi numeri: maggior possesso palla medio a incontro (30′ e 20), miglior attacco (94 reti), più tiri verso la porta (553) e nello specchio (308).

Da due stagioni la Lega serie A pubblica sul proprio sito i dati sui km percorsi dai giocatori, rilevati da telecamere dedicate allo stadio. Nei valori registrati, a livello di squadra, primeggia anche in questa graduatoria il Napolicon una media di 109,93 km ad incontro e sempre i partenopei compiono la distanza più lunga in ogni gara in alta velocità (28,1 km).

Negli altri principali indicatori di prestazioni atletiche eccelle l’ Atalanta, formazione che va più forte di tutte grazie alle accelerazioni e decelerazioni dei suoi scattisti. A livello individuale si evidenziano i risultati ottenuti da Parolo (11,7 km a gara), Callejon (picco di velocità più elevato mantenuto per 3 secondi) e Andrea Conti (picco di velocità mantenuto sui 30 metri).

La preparazione atletica del Napoli è curata da Francesco Sinatti, giovane professionista che era nel team di Sarrigià ai tempi di Empoli. I metodi del professore Sinatti sono stati oggetto di studio presso il centro tecnico di Coverciano.

LEGGI COMMENTI