Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

MATTINO – La favola di Diego sporcata dai soldi: ecco quanto percepirà el Pibe

News
2 Luglio 2017 13:15 Di redazione
1'

Maradona, dunque, riceverà una somma trai 230 e i 250mila euro per diventare cittadino onorario di Napoli. Così, questa lunga storia d’amore e di passione diventerà, per una sera, un’operazione commerciale. Come riporta l’edizione odierna del Mattino, nessuno stupore, però è bene chiamare le cose con il loro nome.

Ci saranno – prima, durante e dopo l’ evento del 5 luglio in piazza Plebiscito – contratti, ospitate, comparsate ed «eventi collaterali» attraverso i quali gli sponsor reclutati in tutta fretta dal Comune garantiranno al campione argentino una contropartita in denaro. La favola diventa business, marketing.

Diventa uno show destinato a muovere denaro, piegato cioè a interessi economici. Diventa, soprattutto, un’ operazione dal forte incasso mediatico e politico per il Comune che, prestandosi all’ operazione commerciale (senza sganciare un euro) utilizzerà, come carburante, i sentimenti di un popolo e di una città. Avremmo preferito raccontarla in modo diverso questa cittadinanza onoraria al grande campione.

LEGGI COMMENTI