Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Higuain chiede 2,5 milioni al Napoli, il 12 l’udienza: è scontro, non si escludono colpi

News
3 Luglio 2017 08:15 Di redazione
2'

«E’ colpa tua», la dedica al veleno in un San Paolo pieno, gelato dal gol del Pipita nel ritorno di Coppa Italia. «E’ colpa tua», con il dito a indicare la tribuna, come a voler spiegare al suo ex popolo quale fosse il reale colpevole dell’addio, secondo l’argentino: Aurelio De Laurentiis. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, quel gesto è uno dei simboli della battaglia, prima verbale e poi legale, tra il centravanti della Juventus e il presidente azzurro.

Un duello all’ultimo sangue, tra cinguettii al veleno (come quelli del fratello-agente Nicolas) e dichiarazioni di fuoco da parte di De Laurentiis. E lo stesso Pipita non ha mai nascosto la propria posizione: Napoli gli è rimasta nel cuore, così come le persone. Tutte tranne una: De Laurentiis. E adesso si va verso l’ultimo atto di ciò che si è trasformato da frasi velenose a una vera e propria causa.

Già perché mercoledì 12 luglio è attesa l’udienza conclusiva riguardo il ricorso presentato dall’argentino su vecchie pendenze con il Napoli legate ai diritti di immagine. La richiesta iniziale di Higuain, a livello economico, era di 700 mila euro. Cifra che – dopo che la vertenza è passata attraverso tre udienze precedenti – ora è arrivata a quota 2,5 milioni. La richiesta legale del Pipita verte su quattro argomenti principali: differenze retributive, somme per premi aggiuntivi, oltre interessi e rivalutazione.

Il presidente De Laurentiis, assistito dall’avvocato Grassani, ha già pronta la strategia difensiva. Insomma, il 12 luglio si preannuncia una giornata calda, l’ennesimo capitolo della sfida infinita tra l’argentino e il suo ex presidente, con il quale si è passati dal grande amore all’alta tensione. Uno scontro , non solo dialettico, senza esclusione di colpi.

LEGGI COMMENTI