Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Rog già pazzo del Napoli: “Io lontano da qui? Non scherziamo”

5 Settembre 2016 11:20 Di redazione
2'

Marco Rog è il giovanissimo centrocampista del Napoli: ha solo 21 anni ma ha già entusiasmato Mister Sarri, che vedrebbe in lui le caratteristiche ideali per chi ricopre il suo ruolo: qualità e forza fisica, unite ad una grande capacità di palleggio. Il calciatore croato potrebbe essere schierato come trequartista o regista della difesa, duttilità già sperimentata con la Dinamo Zagabria. Insomma, un talento tutto da scoprire, che, come dicono alcuni esperti, può essere definito come il miglior acquisto del Napoli per quest’anno.

Tecnicamente completo, ma il giocatore come ha vissuto il suo trasferimento a Napoli? In una recente intervista, rilasciata all’edizione croata del sito Goal.com, Rog ha parlato della sua nuova squadra, di Sarri e dei compagni che lo stanno aiutando ad ambientarsi soprattutto da un punto di vista linguistico:

Fisicamente mi sento abbastanza bene anche se non ho staccato mai la spina avendo disputato subito i preliminari Champions con la Dinamo. Potrei essere leggermente affaticato, ma non può essere un problema, visto che ho 21 anni. Il mio inizio con il Napoli è stato positivo dato che ho assistito alla vittoria per 4-2 contro il Milan. Ho parlato con mister Sarri che mi ha introdotto nello spogliatoio, ma non ho mai giocato per ora.

Fondamentale per me sarà Ivan Strinic perchè mi darà una grossa mano con la nuova lingua e con l’adattamento al calcio italiano. Se mi vedo lontano da Napoli tra un anno? Non scherziamo, sono in un grande club e sono molto felice di aver accettato la loro proposta. Spero di rimanerci il più possibile, poi si vedrà“.

LEGGI COMMENTI