Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Maradona: “La 10 ad Insigne? Se fa più gol di me la può mettere” [LIVE]

News
4 Luglio 2017 20:13 Di redazione
2'

Conferenza stampa di presentazione dell’evento che verdrà la concessione a Maradona della cittadinanza onoraria di Napoli concessa dal sindaco Luigi De Magistris presso Villa D’Angelo. Prende la parola Alessandro Siani: “Domani sarà il giorno di Diego ma anche per ricordare tutti i grandi di Napoli. Condurranno Gigi e Ross con Serena Rossi e parteciperanno gruppi musicali all’avanguardia. Sono molto emozionato a stare con Diego, è bello anche quando mangia gli spaghetti. Questa è la mia sensazione “.

Prende la parola Maradona: “Voglio ringraziare tutti, oggi sono cittadino di Napoli ma mi sento cittadino di Napoli già il primo giorno che ho messo la maglia numero 10 azzurra. Non potevo mancare a questa festa. Ho corso tanto dietro la palla per far grande il Napoli. Devo ringraziare anche i miei compagni, perché senza di loro non avremmo vinto e tutti quelli che hanno reso possibile questo evento. Un grazie anche a mia madre, che se n’è andata e io sono molto triste per questo ma devo sorridere perché lei lo vuole. Questa cittadinanza è per lei, per mio padre e per tutti i napoletani. Io ricordo un San Paolo pieno, ma purtroppo non l’ho visto più“.

La 10 ad Insigne?: “Se farà più gol di me la può mettere…”

Scudetto il prossimo anno? “Magari!  La squadra ha l’esperienza, lo scorso anno se ne sono persi molti, si poteva diventare campioni. Potrebbe essere il momento giusto. Per Sarri, per Reina, per Mertens”.

Società assente? Hai sentito De Laurentiis:“Ho detto subito si quando mi hanno chiamato senza pensare a De Laurentiis o Sofia Loren . Io vengo per ricevere questa cittadinanza. Non è che bisogna creare problemi al Comune, alla città, a De Laurentiis. Io e il presidente ci sentiamo sempre. Credevo peggio dal punto di vista tattico quando ho visto la partita con lui e non è negato. Sa quello che sta guardando”.

Il record di gol che Hamsik sta per superare? “Ne deve segnare 4 e non due, questa è la mia speranza. I record si fanno per essere battuti. Deve fare venti gol se questo aiuterà il Napoli a vincere. Non c’è nessun problema, anzi, sarò molto felice e gli farò le mie congratulazioni”.

LEGGI COMMENTI