Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Pallotta voleva imitare ADL, ma senza “imbrattare” la maglia di sponsor: i dati premiano il Napoli!

News
14 Ottobre 2016 09:34 Di redazione
1'

De Laurentiis ha scelto il Made in Italy, la Roma la Nike, ma secondo quanto riporta Repubblica: “I numeri sembrano bocciare la scelta giallorossa: soltanto quest’anno infatti il fornitore americano ha pareggiato, grazie ai contributi dalla vendita delle magliette, gli incassi garantiti con la casa torinese: 7 milioni”.

E Nike resta l’unico sponsor della Roma. Ma per Trigoria è una questione di valorizzazione: la squadra è senza sponsor sulla maglia dal 2013 e il club chiede 12 milioni per “vendere“ quello spazio. Magari a breve chiuderà un accordo per 8-9 milioni: mai meno, per non dire al mondo “la mia maglia vale poco”.

A Napoli fanno considerazioni opposte: tanti sponsor, anche piccoli. Lete, Garofalo e Kimbo (De Laurentiis ha ottenuto lo spazio per il terzo logo dietro la schiena), aziende locali che però insieme al fornitore tecnico fanno impennare gli incassi: 20 milioni. La Roma si è interrogata sulla possibilità di seguire la stessa strada. Ma non fa per Pallotta: meglio un global brand che tre sponsor a imbrattare la maglia. Non la pensa allo stesso modo il numero uno azzurro…

LEGGI COMMENTI