Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

A inizio settimana incontro decisivo per Berenguer, è l’operazione più imminente

News
9 Luglio 2017 08:05 Di redazione
2'

Saranno giorni d’ intenso lavoro per il presidente, che in giornata avrà un colloquio con Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo, per fare un punto sulle trattative in essere. In piedi, ci sono ancora un paio di operazioni che si potrebbero chiudere nei prossimi giorni. La più imminente pare essere quella legata a Alejandro Berenguer, trattativa che va avanti, ormai, dall’ inizio di giugno. Giuntoli ha sentito i dirigenti dell’ Osasuna, coi quali ha provato a stringere i tempi.

Finora il Napoli è stata l’ unica società che si è avvicinata alla richiesta del club spagnolo, ovvero 9 milioni di euro che rappresentano la cifra prevista dalla clausola rescissoria. Ma le modalità di pagamento sono un tantino diverse dalla richiesta. In pratica, Giuntoli ha offerto 6 milioni più una serie di bonus legati ai risultati e al rendimento dello stesso giocatore, mentre la controparte vorrebbe incassare l’ intero importo.

L’ Athletic Bilbao, altro club interessato all’ esterno spagnolo, ha presentato un’ offerta inferiore e pare che non abbia intenzione di soddisfare per intero la richiesta. Dunque, Napoli e Osasuna si ritroveranno a inizio settimana per chiudere definitivamente. Il diesse non ha fretta e non vuole cedere a nessuna forma di ricatto.

LEGGI COMMENTI