Avv. Grassani: “Higuain, dal Napoli non ti spetta niente!”
«Predico prudenza», ha dichiarato l’ avvocato Mattia Grassani appena uscito dall’ incontro. Ecco le sue parole riportate dal Mattino di oggi: «Il cambio di strategia di Higuin ha cambiato i piani, perché passare dalla richiesta di 681mila euro a quella di a 2 milioni e 570 mila fa tutta la differenza del mondo». La palla passa agli arbitri che dovranno decidere. «Ecco perché hanno un compito delicato da affrontare: devono rispondere a tante domande modificate in corso di causa».
Una cosa però è certa, questa sarà l’ ultima puntata della querelle. «Usciranno con un verdetto definitivo». L’ incontro, durato circa quattro ore, è stato teatro di un accesissimo confronto tra le parti uscite entrambe sono sensazioni molto positive. «Sono fiducioso», ha dichiarato Grassani, mentre Bosso ha fatto intendere che il suo assistito ha tutte le carte in regola per ottenere il risarcimento.
L’ impressione è che, se pure non dovesse essere l’ intera cifra richiesta, Higuain potrebbe ricevere un risarcimento dal Napoli. Sui 2,5 milioni richiesti non tutti sono relativi al contributo di solidarietà ma anche a presunti premi mai versati dal club azzurro nelle casse del Pipita. «Non mi sbilancio – aggiunge Grassani – perché la situazione è complessa e caotica per colpa della scortesia del giocatore che ha scompaginato le carte sul tavolo con il cambio della richiesta del risarcimento». Però il legale del Napoli è fermo su una posizione. «Higuain non deve avere 681mila né 2,5 milioni, aspettiamo fiduciosi e il Napolinon è disposto a versare nulla all’ argentino».