Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

ESCLUSIVA – All-in del Napoli su Berardi: tesoretto da 30 milioni con 2 cessioni. Occhio a Felipe Anderson

Calciatori
14 Luglio 2017 12:36 Di redazione
2'

Guardando la rosa del Napoli, la sensazione al momento è che restano ancora tre problemi da risolvere: il rebus portiere, il vice Callejon e, volendo, anche un vice-Hysaj anche se Maggio sembra essere ormai confermatissimo al di là delle voci di addio che spuntano ogni anno che inizia. Dopo aver sistemato la corsia mancina con l’arrivo di Ounas che si sistemerà alle spalle di Insigne, e andando oltre possibili variazioni tattiche di Sarri, quel che resta da colmare è il piccolo vuoto alle spalle dello spagnolo Calletì. De Laurentiis vorrebbe subito Chiesa, ma sul calciatore va registrato il muro della Fiorentina che chiede almeno 35 milioni per lasciarlo partire. Ma dal prossimo anno, non ora. A Firenze il clima è infuocato, tante le cessioni e i tifosi sono da tempo sul piede di guerra contro i Della Valle. Più facile arrivare a Berardi e, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Napoli è pronto a dare l’assalto all’esterno del Sassuolo subito dopo il preliminare di Champions. Nelle scorse settimane Giuntoli, ds del club partenopeo, avrebbe chiesto la disponibilità a vestire la maglia azzurra al suo entourage a partire dal prossimo anno, ma non è detto che non si possa trovare un accordo già per quest’anno. Ecco perchè l’affare Berenguer vive di continui rinvii.

Un’operazione da oltre 35 milioni di euro, ma i soldi non sarebbero un problema viste le imminenti cessioni di Zapata (al Torino per circa 20 milioni), di Strinic (che potrebbe andare al Galatasaray per 10) e forse anche di Pavoletti (che però potrebbe essere girato in prestito). L’investimento è del tutto sostenibile anche se la personalità del giovane Domenico potrebbe creare qualche concorrenza di troppo sul collaudato out di destra. E poi ci sarebbe da superare la concorrenza della Roma che, con Di Francesco in testa, spinge per averlo subito.

Intanto, nelle ultime ore, ci sarebbe un nome nuovo da aggiungere alla lista per il ruolo di vice-Callejon: Felipe Anderson vuole lasciare la Lazio e il Napoli (che segue anche Keita) potrebbe approfittarne. Servirebbero almeno 20 milioni di euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI COMMENTI