Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Umore di Zapata ai minimi termini, Giuntoli punta Zinchenko. Difficoltà per Rulli

News
30 Luglio 2017 14:00 Di redazione
2'

L’edizione odierna de La Repubblica fa il punto sul mercato del Napoli, la cessione di Giaccherini allo Sparta Praga (ha accettato un contratto triennale) potrà accelerare l’ acquisto di un nuovo esterno offensivo per completare il reparto. Zinchenko è la pista da seguire con attenzione: i buoni rapporti con il Manchester City possono favorire l’ operazione.

Il talento ucraino deve rilanciarsi dopo una stagione negativa al Psv Eindhoven e quindi il Napoli vorrebbe strappare condizioni vantaggiose. Zinchenko piace per la sua duttilità: nasce trequartista, può fare l’ esterno offensivo, ma potrebbe diventare pure una mezz’ ala di qualità.

L’ altro aspetto da risolvere è quello del portiere. Geronimo Rulli resta difficile per l’ alta valutazione della Real Sociedad. Potrebbe rinnovare, invece, Sepe: il suo procuratore Giuffredi ieri era in sede per intavolare il discorso.

Piace sempre Karnezis: il Napoli, però, lo vuole soltanto in prestito e quindi bisognerà convincere l’ Udinese che non riesce a prendere Pavoletti («Guadagna troppo») per sostituire Duvan Zapata, ancora a Castel Volturno perché non si è concretizzata la cessione al Torino. L’ umore del colombiano è ai minimi termini e si è aggiunta pure la beffa per il furto subito nella casa di Udine.

LEGGI COMMENTI