Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

PAGELLE – Mertens il migliore in campo, Hamsik il peggiore. Bene Sarri, il Napoli incanta

News
17 Agosto 2017 11:15 Di redazione
3'

Ecco le pagelle della Gazzetta dello Sport dopo Napoli-Nizza di ieri sera:

IL TECNICO MAURIZIO SARRI 7 Chi ben comincia è a metà dell’opera. Il doppio vantaggio dovrebbe garantirgli un ritorno da gestire senza patemi. Il Napoli ha ripreso a incantare per la qualità del gioco che sa esprimere.

IL MIGLIORE DRIES MERTENS 7,5 L’abitudine non l’ha persa. Pronti via e va in gol nella prima partita ufficiale. Si esibisce anche in acrobazia e sfiora il raddoppio. Insomma, imprendibile per i difensori francesi.

IL PEGGIORE MAREK HAMSIK 5 In avvio si presenta con due verticalizzazioni. Poi, non produce più niente. Non è ancora in una condizione fisica adeguata e Sarri lo richiama in panchina dopo 15 minuti della ripresa.

REINA 6 Prova il brivido in due occasioni, quando i compagni di reparto consentono a Saint-Maximin di calciare indisturbato per ben due volte.

6 HYSAJ La timidezza non gli appartiene, si muove sulla fascia di competenza con decisione e si propone sempre in sovrapposizione a Callejon.

6,5 ALBIOL Attento e risoluto quando il pallone arriva dalle sue parti. Puntuale il raddoppio su Pléa, mentre di testa le prende tutte 6,5 KOULIBALY Aggressivo, come sempre, redime sul nascere le voglie di Pléa, anticipandolo con un perfetto sincronismo. Una sola indecisione, venale.

6,5 GHOULAM Stavolta s’è giocato di meno a sinistra, ma lui è andato a proporsi lo stesso, portandosi dietro Jallet. Un paio di cross non capitalizzati.

6,5 ALLAN Ha concluso la partita stremato, ha corso e rincorso avversari senza un attimo di tregua. Insigne ne spreca un cross al bacio.

7 JORGINHO Meno presente nello sviluppo dell’azione azzurra, ma si assume la responsabilità di calciare un rigore, pesante, ai fini del risultato.

6,5 CALLEJON La prima vera palla gol della partita capita a lui, ma il suo colpo di testa finisce alto. Dei tre attaccanti è quello meno incisivo

6,5 INSIGNE Nel gol di Mertens c’è tanto di suo. L’assist è un preziosismo che fa parte del suo repertorio. Colpisce il palo esterno a inizio ripresa.

7 ZIELINSKI Entra lui e garantisce alla mediana una maggiore fisicità, prevale in tutti i contrasti con Lees-Melou.

6 MILIK Gli capita un pallone da spingere soltanto in rete e lo fallisce clamorosamente ma il San Paolo sa perdonare e lo applaude.

5 ROG Dieci minuti, compreso il recupero: ha partecipato ai festeggiamenti finali per la vittoria.

LEGGI COMMENTI