Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

ADL non si è lamentato del sorteggio, Sarri ha avuto ciò che auspicava

News
25 Agosto 2017 14:30 Di redazione
2'

Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, la trasferta in Inghilterra ci sarà davvero, anche se Maurizio Sarri aveva pregustato la sfida con lo United e invece gli toccherà affrontare il City: l’ altra squadra di Manchester e la più pericolosa delle tre avversarie inserite nello stesso girone di Champions del Napoli, per una volta abbastanza fortunato nel sorteggio che si è svolto ieri pomeriggio al “Grimaldi Forum” di Montecarlo.

A contendere la qualificazione per gli ottavi di finale agli azzurri, oltre alla più blasonata formazione britannica, ci saranno anche due avversarie di minore spessore tecnico: gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e gli olandesi del Feyenoord, che sono peraltro entrambi campioni nazionali in carica.

Non si tratterà di una passeggiata, ovviamente: Hamsik e compagni erano del resto inseriti nella terza fascia di merito e rischiavano dunque di finire in un gruppo di ferro. Invece sono almeno stati evitati i top club europei: dal Real Madrid (detentore del trofeo) al Bayern di Monaco, dal Paris Saint Germain di Cavani e Neymar al Barcellona, capitato alla Juve. Alla Roma sono toccati Chelsea e Atletico Madrid. Poteva andare indubbiamente molto peggio, insomma.

Non si è infatti lamentato Aurelio De Laurentiis, che ha seguito il sorteggio in tv e lo ha commentato subito con un tweet. «Bellissime sfide in Champions! Avanti così tutti insieme appassionatamente», ha scritto il presidente azzurro, dando la carica alla squadra e chiamando a raccolta anche i tifosi.

LEGGI COMMENTI