Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Da Verona: “Inglese affare perfetto, ma c’è un interrogativo che resta”

Calciatori
2 Settembre 2017 13:45 Di redazione
2'

Chiusura di mercato nel segno di Roberto Inglese. Come riporta il Corriere del Veneto, l’affare perfetto che accontenta tutti i protagonisti. Almeno così sembra. Ceduto al Cagliari Pavoletti, Sarri chiedeva una punta centrale alternativa a Milik: l’ ha avuta. Il ds partenopeo Giuntoli conosce Roberto da quando lo aveva a Carpi.
Evidentemente, non lo ha perso di vista.

Dieci milioni più due di bonus: il Chievo incassa un tesoretto e in più può trattenere il giocatore fino a fine stagione. La cosa non dispiacerà certo a Maran. Il ragazzo, sul trampolino di lancio verso quella che potrebbe essere la svolta della sua carriera, è felicissimo. La voglia di dimostrare il proprio valore gli darà ancora più carica. C’ erano insomma tutte le condizioni affinché il semaforo desse luce verde.

C’ è però un dettaglio: nell’ accordo esiste infatti una clausola secondo la quale in caso di necessità il Napoli potrebbe anticipare l’ arrivo del giocatore sotto il Vesuvio già a gennaio. Motivo di tanta cautela è chiaramente quanto accadde la scorsa stagione con l’ infortunio di Milik, quando senza il torrione polacco Sarri estrasse dal cilindro il tridente composto dai tre piccoletti Callejon, Mertens, e Insigne.

I risultati furono e sono tuttora a dir poco brillanti, ma il Napoli voleva comunque completare lo scacchiere offensivo con un’ alternativa a Milik in avanti. Rimane quindi da vedere se Inglese partirà a giugno o a gennaio.

LEGGI COMMENTI